Esperienza dalla A alla Z
“Era un torrido venerdì pomeriggio di giugno, un po' di anni fa. L’afa milanese vinceva la sua partita con l'aria condizionata dell’open-space. Da poco assunto in una grande agenzia di Corso Sempione, maltrattavo la tastiera del Mac per “chiudere” uno spot radio. Intorno a me coppie creative in brain storming avvolte da nuvole di fumo, allora si poteva. La prassi voleva che intorno alle 18 il direttore creativo ci salutasse prima di andare ai suoi aperitivi. Quella volta, forse per mitigare una giornata calda in tutti i sensi, se ne uscì con una frase di una banalità solo apparente: “ragazzi ci facciamo un mazzo così, ma il nostro mestiere è impagabile!”. 12 parole e 70 caratteri che avrebbero assunto un valore profetico una volta diventato freelance. E non solo per il ritardo di qualche bonifico. Perché un lavoro che è anche passione, forse non sarà impagabile ma sicuramente fa sentire appagato...”
BIO
EXPERIENCE
LIKE & DISLIKE
LIKE> Il Funky, i Film che durano oltre i titoli di coda, Fotografare, La storiografia, i quadri di Tamara De Lempicka, gli anni ‘70, le Osterie, L'orologeria, la Radio, le Cicladi.
DISLIKE> Chi parla solo di sé dimenticandosi degli altri, i portatori sani di problemi, i tuttologi, il revisionismo, la cronaca che diventa reality, i graffiti sui monumenti, le assemblee condominiali .
Mi piace definirmi come Copywrirter freelance e papà a tempo indeterminato.
Nato a Napoli, oggi vivo tra Milano e Biella. Sono sposato con Giovanna e papà di Gianluca e Valeria. Laureato in Lettere Moderne alla facoltà Federico II di Napoli, in seguito, ho frequentato il Master in Copywriting di Accademia di Comunicazione a Milano. Sono anche giornalista pubblicista.
In poche parole (anche se ne ho prodotte tantissime!) la prima parte della mia attività di copy mi ha visto scrivere per 12 anni in agenzie multinazionali, con ruoli di responsabilità e di supervisor di team creativi. Divenuto freelance, ho iniziato a collaborare con varie realtà della comunicazione, per varie tipologie di clienti e affrontando stimolanti progetti.
Contattami via mail severinomarcello@gmail.com o per telefono 3394018098